VARALLO - 01-03-2020 -- Selezione pubblica
per l’inserimento nei cantieri di lavoro promossi ai sensi della Legge regionale n. 34/2008 dal Comune di Varallo, di cinque soggetti disoccupati con età anagrafica di anni 58 o superiore.
Il cantiere di lavoro prevede l’occupazione lavorativa dei soggetti selezionati per la durata di 12 mesi, per un numero 30 ore settimanali e una retribuzione giornaliera di €. 29,70 lordi.
Requisiti per la partecipazione: avere compiuto i 58 anni di età alla data del 30/10/2019 e non avere maturato i requisiti pensionistici; essere residenti in via continuativa sul territorio della Regione Piemonte nei 12 mesi antecedenti la data del 30/10/2019, ed avere quale titolo preferenziale la residenza nel Comune di Varallo; essere disoccupati ai sensi del D.lgs. 150/2015, iscritti in quanto tali presso il Centro territoriale per l’Impiego e aver dato la propria immediata disponibilità allo svolgimento di attività lavorative e alla partecipazione alle misure di politica attiva del lavoro concordate con il Centro per l’Impiego stesso; non essere percettore di ammortizzatori sociali; non essere inseriti in altre misure di politica attiva, compresi altri cantieri di lavoro. Sono inclusi tra i destinatari dei cantieri oggetto del presente avviso, i beneficiari di misure di sostegno al reddito come il Reddito di inclusione (REI) o Reddito di Cittadinanza.
E’ prevista inoltre la possibilità di chiamata nominativa per una quota massima del 30% dei destinatari, di soggetti in carico ai servizi socio assistenziali territoriali in condizioni sociali, economiche o di genere particolarmente disagiate. Le domande di partecipazione potranno essere presentate su apposito modulo in distribuzione presso l’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Varallo, a partire dal giorno 02/03/2020 e sino alle ore 12 del giorno 21/03/2020.