VERCELLI -29-03-2019 E' in programma domani, sabato 30 marzo, una visita tematica al Museo del Tesoro del Duomo di Vercelli, con focus sulla mostra temporanea “Il Mappamondo di Vercelli e le donazioni dei canonici nel XIII secolo”, e una passeggiata in città verso l’Abbazia di S. Andrea, accompagnati da Grazia Maita.
L’evento è organizzato nell’ambito delle celebrazioni per gli 800 anni dell’Abbazia di Sant’Andrea di Vercelli e del progetto Dedalo Vercelli, grazie al contributo dell’Arcidiocesi, del Comune di Vercelli e della Fondazione Crv. La visita avrà inizio dal Museo del Tesoro del Duomo alle 15:30 (con ritrovo alle 15.15) e proseguirà verso l’abbazia di S. Andrea percorrendo via Duomo, via Gioberti, piazza Cavour e via Galileo Ferraris. Per partecipare è necessario prenotarsi scrivendo all’email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., oppure chiamando lo 016151650.
Il costo della visita è di 8 euro intero, ridotto 6 euro per i titolari di Abbonamento Torino Musei e gli aventi diritto.
Foto credits: Museo del Tesoro del Duomo Vercelli