SCOPELLO 1-10-2025 Scopello Immergersi nella natura e riprendere il contatto con se stessi vuol dire dimenticare le preoccupazioni quotidiane: fare trekking in montagna, anche solo per un giorno, aiuta a staccare la spina e a riconquistare serenità e benessere. Sul sito dell’Alpe di Mera è possiible scoprire gli itinerari che attraversano il territorio uno ad uno o visualizzali tutti sulla mappa interattiva.
La seggiovia Scopello–Alpe di Mera ha concluso la sua apertura estiva domenica 7 settembre. In autunno si prende una pausa, tornerà a riaprire il 6 dicembre, in coincidenza con l’avvio della stagione invernale. L’Alpe di Mera resta comunque facilmente raggiungibile in auto tramite la strada principale, con possibilità di sosta presso i parcheggi del Trogo e di Mera. Le tariffe variano a seconda del periodo e della zona di sosta, con formule orarie, giornaliere, mensili.
In autunno anche i rifugi e i ristoranti di Mera tornano a raccontare la montagna attraverso i sapori. Al Rifugio La Capanna il tempo sembra rallentare tra piatti genuini e una vista che scalda l’anima.