VERCELLI 16-7-2025 Venerdì 18 luglio, alle 19.30, sarà inaugurato il Luna Park organizzato in occasione della festa patronale di Sant’Eusebio. L’appuntamento è in piazzale Divertimenti a Vercelli.
Per l’occasione, l’Amministrazione - che organizza il Luna Park insieme ai gestori - ripropone l'apertura gratuita delle giostre ai ragazzi con disabilità e agli accompagnatori. Fino alle 21.30 potranno passare dunque due ore in allegria. «È un piccolo gesto per dimostrare il nostro concreto impegno verso l'inclusività e garantire che tutti possano divertirsi» dice il Sindaco di Vercelli, Roberto Scheda.
Il vice, Mimmo Sabatino, ringrazia i giostrai per «la grande disponibilità e la gentilezza che hanno dimostrato nel far utilizzare gratuitamente le loro attrazioni ai ragazzi». L’assessorato alle Politiche Sociali organizza anche un piccolo rinfresco per i ragazzi al termine dell’inaugurazione. «Questi momenti socializzazione e svago sono molto importanti per loro e per la loro capacità di creare nuovi legami e amicizie» aggiunge l’assessore, Valeria Simonetta.
Il Luna Park durerà fino a lunedì 4 agosto e in questa edizione 2025 prevede più giostre rispetto al passato.


