
VERCELLI 2-7-2025 Nuovo appuntamento della Stagione 2025 della Società del Quartetto, venerdì 4 luglio, alle ore 21:00, presso il Museo Borgogna, il programma prosegue con una sezione dedicata a Giovanni Gabrieli (ca. 1557–1612), rappresentata dalla "Canzona per Sonare n. 1" e dalla "Canzona per Sonare no. 2." Segue la "Suite di danze rinascimentali" di Jean François Michel (n. 1957), una rielaborazione moderna di forme musicali antiche, e una trascrizione dall’Op. 62 di Johannes Brahms (1833–1897), che introduce il repertorio romantico.
Il programma si conclude con due brani legati alla tradizione orale afroamericana: lo spiritual "Go Down Moses" e il traditional "Just a Closer Walk".
Il Quartetto di Ottoni del Conservatorio “Guido Cantelli” di Novara è una formazione cameristica nata nell’ambito delle attività didattiche e artistiche dell’istituto. Composto da studenti delle classi di strumento, il gruppo si dedica allo studio e all’esecuzione del repertorio originale e trascritto per quartetto di ottoni, solitamente formato da due trombe e due tromboni.


