NOVARESE-VCO- 07-04-2025 –- Ecco i risultati del terzultimo turno del campionato di Eccellenza, che si fermerà ora fino al 27 per consentire la disputa del Trofeo delle Regioni prima e per la Santa Pasqua poi:
Aygreville-Quincinetto 0-0, Biellese-Volpiano 2-2, Briga-Borgosesia 0-1, Settimo Accademia Borgomanero 2-, Lascaris-Pro Eureka 1-2, Oleggio-Baveno Stresa 2-2. Pont Donnaz-Verbania 0-7. Riposa Bellinzago.
CLASSIFICA: Biellese 61, Borgosesia 52, Pro Eureka 50, Volpiano 44, Bellinzago e Oleggio 41, Baveno 40, Aygreville 35, Verbania e Accademia Borgomanero 34, Settimo 32, Lascaris 28, Briga 27, Quincinetto 24, Pont Donnaz 6.
Vincono sia il Borgosesia che la Pro Eureka e la lotta per il secondo posto continua col Borgo due punti avanti ma che deve ancora osservare il turno di riposo. La Biellese, già promossa, pareggia in casa col Volpiano ora a un passo dai playoff. Tra Oleggio e Baveno finisce 2-2 e la bagarre tra loro e il Bellinzago per l’ultima posizione utile continua, anche se occorrerà ridurre il distacco dal Borgosesia per poter accedere alla fase finale. In coda il Quincinetto non trae grosso giovamento dal pareggio conquistato in Val d’Aosta sul campo dell’Aygreville e pare destinato ad affrontare i playout in trasferta o col Briga o col Lascaris entrambe sconfitte in casa. Il Verbania travolge lo sbandato Pont Donnaz, mentre l’Accademia strappa un punto a Settimo, per entrambe la certezza della salvezza. (FAB)