CAMERI - 19-07-2024 -- L'Ente di Gestione delle Aree Protette del Ticino e Lago Maggiore ha comunicato che presto sarà pubblicato un Bando per Servizio civile ambientale. Il progetto sìintitola "Vivere nel Parco" e sarà realizzato dall'Ente in collaborazione con la cooperativa Aurive.
Sarà riservato aii ragazzi dai 18 ai 29 anni compiuti.
E' un'ottima opportunità per inserirsi e conoscere l'affascinante mondo delle aree protette e della loro gestione: dalla comunicazione e sensibilizzazione ambientale, all'uscita in campo per effettuare monitoraggi ambientali e sopralluoghi sullo stato di fatto della sentieristica e delle aree attrezzate.
Per questo progetto l'Ente accoglierà gli operatori volontari in ben tre sedi, nel numero di:
n. 4 presso Villa Picchetta (Cameri);n.2 dedicati al servizio gestione ambientale e n.2 al servizio promozione ambientale e relazioni esterne.
n.2 volontari ad Albano Vercellese n. 1 dedicato al servizio gestione ambientale e n.1 al servizio promozione ambientale e relazioni esterne.
4 volontari a Cerrione di cui n.2 dedicati al servizio gestione ambientale e n.2 al servizio promozione ambientale e relazioni esterne.
Foto archivio News24 di Andrea Marangon