VERCELLI11-05-2024 Ex sindaco a Crova, consigliere a Vercelli, una lunga militanza politica. A Carla Camoriano l'esperienza nella macchina amministrativa non manca. Ora si presenta a fianco del sindaco Andrea Corsaro a Vercelli come candidata consigliere. Nel 2013 era stata candidata al Senato nel collegio piemontese, ne 2014 era stata eletta sindaco di Crova, nel 2019 era già a fianco di Corsaro come candidata consigliere.
Qual è la sua esperienza da amministratore? La mia esperienza inizia nel lontano 1995 quando ho cominciato come vice sindaco fino al 2014 quando sono passata alla veste di sindaco a Crova. Nel 2019 mi sono candidata a Vercelli entrando a far parte del Consiglio Comunale con Corsaro sindaco. Da 5 anni a questa parte faccio parte del Consiglio di Amministrazione di Atap, in passato sono stata membro del Cda casa di Riposo di Piazza Mazzini e anche del Cda del Parco del Po e dell'Orba con una nomina regionale.
Quando è arrivata la chiamata di Andrea Corsaro? La chiamata sperata la chiamerei è arrivata metà aprile con grande soddisfazione sono andata a firmare.
Cosa può portare a Vercelli con la sua esperienza? Senza dubbio essere stato già amministratore mi concede la possibilità di conoscere i tempi e i modi della macchina amministrativa, quando sento promettere grandi risultati immediati sorrido e penso che i tempi di realizzazione di un progetto sono più lunghi di quello che si immagina.
Quali progetti servono alla città?
Intanto penso che Corsaro deve avere la possibilità di concludere i progetti iniziati. So cosa significa progettare per cinque anni e poi vedere realizzato nei successivi, aldilà di questo penso ad una città moderna con una urbanizzazione avanzata.