STROPPIANA 06-05-2024 Non soltanto storie raccontate tramite i mezzi, i materiali d’epoca e le testimonianze dirette di piloti e autori di libri a tema: Il secondo “Porte Aperte” del 2024, organizzato da Fondazione Marazzato per il prossimo 11-12 maggio nel complesso di Stroppiana (VC) che ospita i pezzi migliori della Collezione, è uno spettacolo a 360° per tutti gli amanti del motorismo sportivo.
Intitolata “Ruote Veloci”, la nuova due giorni non è infatti un evento puramente statico, ma include anche attività dinamiche che coinvolgeranno i partecipanti in ciascuna delle due giornate.
Nella giornata di sabato 11 è prevista una gita in carovana dal titolo “Mare a quadretti”, che partirà alle 14:00 e si snoderà per le strade del vercellese, attraverso le risaie, e includerà una visita al principato di Lucedio. Potranno parteciparvi coloro che interverranno, come ormai da tradizione, con le loro auto classiche e non. Per iscriversi è sufficiente inviare una mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Per gli amanti delle esperienze adrenaliniche, sarà anche possibile partecipare, in veste di soli passeggeri, a piccole prove di drifting a bordo di vetture preparate con piloti esperti in un’area interna al complesso di Stroppiana.
Qui, domenica 12 alle 15:30 avrà luogo la prima edizione del “Power stage”, una prova di abilità a tempo non agonistica su un percorso misto asfalto/sterrato allestito sempre nell’area esterna dietro l’edificio principale. Per questa manifestazione sono ammessi un massimo di 30 partecipanti, che possono iscriversi a questo link . A tutti sarà consegnata una foto ricordo personalizzata.
Come d’abitudine, non mancheranno poi le proposte di contorno: dalle simulazioni di guida di mezzi d’epoca attraverso la realtà virtuale all’area gioco con automobiline a pedali per i più piccoli fino alla zona ristoro con specialità locali preparate dalla Pro loco di Crova.