BORGOSESIA 24-04-2024 Al via il bando E-State in + 2024 dedicato ai Centri Estivi dei 38 comuni di Fondazione Valsesia. Giunti alla quarta edizione si è deciso di aumentare le risorse a disposizione per ogni singolo progetto, con l’obiettivo di potenziare l’offerta dedicata ai giovanissimi ed alle giovanissime.
La formula di partecipazione rimane inalterata ma quest’anno, per ogni domanda, il budget massimo sarà di 1000 e uro, per poter implementare con proposte supplementari il programma dei centri estivi, che potranno presentare una o più attività aggiuntive gratuite realizzate da professionisti qualificati, per offrire esperienze di qualità ai più giovani che renderanno speciale la loro estate.
Per partecipare c’è tempo fino al 26 maggioper presentare la domanda. Sul blog di FV troveranno tutte le informazioni e lo staff è a disposizione e per ogni ulteriore approfondimento.
Tante splendide attività sono state realizzate negli anni scorsi ed ora Fondazione è pronta all’edizione 2024.
«Per Fondazione Valsesia l’attenzione ai minori è di primaria importanza, è fondamentale collaborare per offrire opportunità di socializzazione, di conoscenza e di condivisione che favoriscano i valori dell’inclusione e della partecipazione. Il successo delle passate edizioni è segno che è una visione condivisa che dà buoni risultati ed allora...», spiegano dal direttivo.
L’obiettivo di E-State in + è incrementare l’offerta del regolare programma del centro estivo con attività multidisciplinari gratuite realizzate da professionisti esperti per favorire il benessere, l’esperienza e la socializzazione.