CRESCENTINO 23-03-2024Duecentotrentamila euro assegnati al Comune di Crescentino per la realizzazione di un significativo progetto di sviluppo locale.
Lo stanziamento è reso possibile grazie all’azione sviluppata dalla Regione attraverso il Programma operativo complementare 2014-2020, che è stato approvato dal Cipess, con oltre 31 milioni di euro assegnati a 57 Comuni e due Unioni montane del Piemonte.
«Grazie al lavoro di squadra portato avanti con il Governo - commenta il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio - mettiamo a disposizione di Crescentino 230 mila euro che il comune attendeva da tempo per sbloccare un intervento strategico nell’ambito della viabilità e della sicurezza. Un ulteriore intervento concreto che si aggiunge alle numerose azioni messe in atto fin dal primo giorno di mandato per consentire a ogni singola amministrazione del Piemonte di dare risposte efficaci alle richieste dei cittadini».
Nello specifico, la misura finanzia con 230 mila euro la realizzazione di una rotatoria in via Goito.
Lo stanziamento assegnato attraverso la programmazione regionale sarà cofinanziato dal Comune con 57 mila euro. Lunedì 25 marzo, al Grattacielo Piemonte, la Regione incontrerà l'amministrazione comunale per dare formalmente il via all’iter che permetterà di realizzare il progetto.
«Portare avanti questi interventi insieme agli enti locali - aggiunge il presidente Cirio - significa consolidare un'intesa di territorio che permette alle nostre comunità di crescere ogni giorno, nell'ambito di una programmazione fatta di attenzione alle necessità di cittadini, imprese e associazioni che è ormai un modello di riferimento»


