VALDUGGIA 10-02-2024 Le piogge di sabato hanno creato non pochi problemi. Diversi gli interventi dei vigili del fuoco per frana.
In Valsesia da segnalare uno smottamento di terra e ceppi sulla strada, nel primo pomeriggio di sabato. Poco prima delle 15 la squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Varallo Sesia, comando di Vercelli, sono intervenuti in località Fossetti, nel comune di Valduggia, per un dissesto statico che ha causato uno smottamento di terra e ceppi di alberi, isolando la frazione.
Supportata dagli operatori del Comune, la squadra dei vigili del fuoco si è adoperata per il ripristino della viabilità: nello smottamento non si registrano persone ferite. A dare l’allarme sono stati alcuni automobilisti che si sono trovati la strada bloccata.