ARBORIO 24-01-2024 Il comandante della stazione carabinieri di Arborio, Valerio Menin, è stato promosso al grado di maresciallo maggiore, ed ha già indossato il nuovo grado, contraddistinto dai tre “binari” rossi sulla sua uniforme.
Originario di Latina, 43enne sposato e padre di due figli, nonché “padre umano” di un simpatico gattino nero non a caso chiamato White, arruolato nell’Arma ormai ben 21 anni fa, il Maresciallo Maggiore Menin è un conoscitore del Piemonte, avendo prestato servizio anche a Monesiglio (provincia di Cuneo), Cortemilia sempre nel cuneese e San Germano Vercellese prima di approdare al comando della stazione di Arborio nel 2012. .
La stazione carabinieri di Arborio estende la propria giurisdizione, oltre che sul teerritorio comunale , anche su quelli di Ghislarengo, San Giacomo Vercellese, Greggio ed Albano Vercellese.
Al neo-promosso Maresciallo Maggiore sono state tributate le felicitazioni de superiori e colleghi del comando provinciale dei carabinieri di Vercelli per l’importante risultato ottenuto.


