VERCELLI 11-01-2024 Se hai tra i 18 e i 28 anni hai l'opportunità di iniziare un percorso di formazione retribuito. Il Bando scade il 15 febbraio 2024. A disposizione 1 posto per la sede di Biella e 1 per la sede di Vercelli.
Il Dipartimento per le politiche giovanili e il servizio civile universale ha approvato i progetti di Servizio Civile 2023, da realizzarsi nel 2024.
I progetti hanno una durata di 12 mesi, con un orario di servizio con un orario di servizio pari a 25 ore settimanali oppure con un monte ore annuo di 1.145 ore articolato su cinque o sei giorni a settimana e un rimborso spese mensile di 507,30 euro.
La domanda di partecipazione può essere esclusivamente presentata attraverso la piattaforma Domande On Line (DOL).
Per quanto riguarda il Centro Territoriale Volontariato, ci sono due posti disponibili – Progetto ‘Prospettive Plurali’ – uno presso la sede di Biella e l’altro presso quella di Vercelli.
Gli obiettivi del progetto sono:
Educazione e promozione culturale, paesaggistica, ambientale, del turismo sostenibile e sociale e dello sport / Educazione e promozione della pace, dei diritti umani, della nonviolenza e della difesa non armata della Patria.
La scheda dettagliata del progetto è disponibile su: www.centroterritorialevolontariato.org