BIELLA 01-01-2024 Nel mostrare la sua piccola pistola, grossa quanto un accendino, è partito un colpo che ha colpito alla gamba un 31enne. Tragedia sfiorata nel Biellese. A impugnare l'arma era l'onorevole Emanuele Pozzolo di Fratelli d'Italia.
I festeggiamenti di Capodanno erano ormai passati, nel salone della Pro loco di Rosazza era in corso una festa a cui era presente l'onorevole Andrea Delmastro di Fdi, i suoi familiari, alcuni amici e gli uomini della scorta.
In paese era presente anche l'onorevole di FdI Emanuele Pozzolo che però aveva festeggiato in una casa del borgo di Rosazza con la famiglia.
Dopo l'1.30 sarebbe passato alla festa, che stava ormai per concludersi con gli ospiti intenti a prendere i giacconi, per alcuni saluti. Intrattenendosi con alcune persone avrebbe mostrato la sua pistola mini, grande quanto un accendino (il deputato ha il porto d'armi).
Ed è a quel punto che sarebbe partito il colpo che ha ferito il 31enne genero di un agente che fa la scorta al sottosegretario alla Giustizia e compagno di partito Andrea Delmastro.
L'uomo è stato ricoverato in ospedale a Ponderano, per fortuna la ferita non era profonda. E' stato dimesso oggi in giornata.
Intanto sul posto erano intervenuti i carabinieri e la procura ha aperto un fascicolo sulla vicenda.