1

astri

1-1-2024 -- Non si può cominciare l’anno nuovo senza lanciare uno sguardo alle stelle. Di cosa ci avvisano per questo 2024? I nodi Nord e Sud, rispettivamente in Ariete e Bilancia, stimolano per tutti una profonda introspezione. Molti potrebbero mettere in discussione identità e relazioni mentre nel mezzo della sinfonia celeste, due entità cosmiche, Chirone e Giove, stanno concludendo i loro viaggi retrogradi, ed è cosa buona soprattutto dal punto di vista motivazionale. Chirone, che simboleggia le ferite e la guarigione avendo superato la fase retrograda in Ariete il  26 dicembre, ci invita a coltivare la fiducia in noi stessi, lasciando spazio all’assunzione di rischi senza auto-sabotaggio. Sull’altro fronte cosmico, Giove, il gigante gassoso in espansione, ha attraversato il Toro, provocando un percepibile rallentamento da settembre. Gli effetti persistenti della retrogradazione ci invitano ad avvicinarci all’anno nuovo apprezzando maggiormente ciò che ci circonda. Chirone in Ariete e Giove in Toro, che occupano le posizioni iniziali nello zodiaco, sottolineano l'importanza dell'autoresponsabilità. Astenetevi dall’ incolpare gli altri e rimanete consapevoli. L’invito è a consultare il segno ascendente, oltre a quello del sole e della luna per una prospettiva personalizzata sulle influenze che modellano l’ oroscopo.

astrology 818277 640 

Ariete (Marzo 21 – Aprile 19)

 L'anno trascorso è stato un ottovolante di alti e bassi, e non sarebbe sorprendente se avessi avuto dei momenti illuminanti su te stesso, sul tuo carattere e sul tuo senso di autostima. Per il 2024, le energie cosmiche ti spingono ad alzarti con fiducia e a rifiutare di lasciare che la paura ostacoli il tuo viaggio. Anche se vincere è il tuo forte, è fondamentale riconoscere che esistono varie strategie e percorsi che portano al successo. Prenditi un po’ di tempo per riflettere su come potresti dover modificare il tuo approccio. Considera che la prossima volta che la vita ti lancia una sfida dovrai affrontarla a  testa alta invece di evitarla. Ricorda sempre che sei autosufficiente e che il 2024 è a tua disposizione. Accetta i colpi, gioca duro e rendi il prossimo anno davvero tuo.

taurus 6668619 640

Toro (Aprile 20 – Maggio 20) Quest'anno hai avuto una sorpresa davvero celestiale! Il benevolo Giove ha trascorso la maggior parte del 2023 nel tuo segno. Tuttavia, il movimento retrogrado a fine anno potrebbe aver svelato un lato di te sconosciuto. Come Toro, adattarsi e crescere non è sempre la tua scelta, ma Giove ti ha dato la possibilità di riflettere sui tuoi recenti trionfi e di venire a patti con il tuo sé in evoluzione. Non c’è bisogno di affrettarsi, ma l’inizio del 2024 segna l’ultima volta che Giove abbellirà il tuo segno per altri 12 anni. Cogli l'attimo per approfondire l'espressione di te stesso. La guarigione spirituale è il tuo ordine del giorno e, poiché Chirone risiede nel regno della spiritualità nel tuo tema, probabilmente sei stato spinto ad affrontare alcune ferite persistenti e non guarite. Ora che l’anno nuovo è appena agli inizi, saluta il tuo riflesso nello specchio come se incontrassi una nuova conoscenza. Potresti portare alla luce aspetti di te stesso che non hanno ricevuto il dovuto riconoscimento e queste scoperte possono diventare il punto focale dell’intero 2024.  Abbraccia questo viaggio introspettivo a braccia aperte!

gemini 818280 640

Gemelli (Maggio 21 – Giugno 20) Il tuo sé naturalmente intellettuale ha probabilmente passato i mesi del 2023 ad analizzare varie opzioni sulla direzione della tua vita, contemplando i passaggi più logici e avvicinandosi pragmaticamente ai cambiamenti che si agitano dentro di te. Tuttavia, l’astrologia ha una richiesta unica per te: è tempo di uscire dalla tua mente ed entrare nel tuo cuore, anche se solo per un momento. Questo non significa gettare al vento la prudenza, ma piuttosto fidarsi dei sussurri del proprio intuito. Quella parte di te che sente un’ondata di ispirazione si sta preparando all’azione. Mentre Giove si sposta nel tuo segno nel 2024, portando numerose benedizioni, è fondamentale fare introspezione su come si sono evoluti il tuo senso di fede, intuizione e scopo. Mentre Giove indugia in Toro (entrerà nel tuo segno a fine maggio) fornendo uno sfondo meditativo, utilizza questo tempo per consentire alla tua pianificazione di armonizzarsi con ciò che risuona intuitivamente con te. Prima che i venti cosmici del cambiamento si manifestino pienamente, considera come il tuo desiderio di raggiungere uno scopo si allinea con il percorso che stai tracciando.  cancer 818279 640 Cancro (giugno 21 – luglio 22) L’anno scorso è stato un periodo di guarigione per i Cancro. Chirone potrebbe aver suscitato qualche tensione sul posto di lavoro e incomprensioni. Ma  probabilmente hai incontrato opportunità che ti hanno spinto a perseguire i tuoi desideri anche se la paura di fallire potrebbero averti trattenuto. Nel frattempo, Giove ti ha incoraggiato a pensare in grande e a considerare il quadro più ampio delle tue aspirazioni a lungo termine. Nel 2024 è fondamentale per te riflettere su quanto ti ritieni responsabile nel dare forma alla vita che desideri veramente. Il tuo viaggio implica una crescita continua del tuo senso di autostima. Anche se può sembrare un anno intenso di maturazione e crescita, la chiave è riconoscere che le tue capacità vanno oltre ciò in cui credi attualmente. I fallimenti passati non dovrebbero dettare gli eventi futuri, a patto che tu abbia imparato e si sia evoluto da essi. Abbraccia le lezioni e confida nella tua capacità di crescita.

leo 818281 640

Leone (luglio 23 – Agosto 22) 

Caro Leone, il  2023 ha svolto un ruolo fondamentale nell’insegnarti a pensare in modo più espansivo e a sognare con ancora maggiore audacia. Si tratta di trovare un percorso che rappresenti autenticamente i tuoi desideri. Retrogrado nel tuo segno ti ha offerto un promemoria sull'importanza dell'amor proprio rispetto all’apprezzamento esterno. Anche se ricevere elogi è sempre piacevole. Ora potresti aspettarti di più e, anche se le cose potrebbero non essersi svolte secondo la tua sequenza temporale preferita, non significa che il tuo momento non arriverà. Giove potrebbe aver gettato una chiave negli ingranaggi, bloccando alcuni potenziali progressi. Tuttavia, se mantieni la concentrazione sull’obiettivo e ricordi perché stai combattendo, stai certo che quei fiori che speravi sbocceranno in abbondanza nel 2024. Sii resiliente e tieni gli occhi puntati sugli obiettivi cui veramente aspiri.

horoscope 6699005 640

Vergine (Agosto 23 – Settembre 22) Vergine, hai dovuto affrontare alcune sfide quest'anno, soprattutto con Saturno che si è trasferito nel segno dei Pesci. Questo cambiamento ha probabilmente favorito una maturazione significativa, soprattutto nel campo delle relazioni. Insieme alle influenze di Giove e Chirone, che ti spingono a valutare le tue priorità, il 2023 potrebbe essere stato un po’ isolante. Non è che sei stato solo, ma i tuoi maggiori livelli di maturità ti hanno portato naturalmente a dare priorità ad altri aspetti della tua vita e delle tue relazioni. Chirone, in particolare, è stato un catalizzatore per esaminare i tuoi livelli di intimità e la tua capacità di abbracciare la verità nella tua vita. Nel 2024, il viaggio continua, sfidandoti a crescere attraverso le tue esperienze. Tuttavia, con un’adeguata riflessione, dovresti acquisire una prospettiva migliore e una maggiore consapevolezza di ciò che conta veramente e di ciò che puoi tranquillamente mettere a tacere. La bellezza sta nella tua comprensione in evoluzione e nel potenziale di crescita nell’anno.

libra 818283 640

Bilancia (Settembre 23 – Ottobre 22)

Nel 2023 il passato ha fatto la sua comparsa in modo prominente, sia che si tratti di riconnettersi con vecchi amici o riscoprire passioni passate, sembra che tu abbia fatto un viaggio nostalgico. Accanto a queste esperienze, potrebbero essere riemerse vecchie ferite di relazioni passate. Con la conclusione del Chirone retrogrado, è un momento di riconciliazione, non solo con gli altri ma, soprattutto, con te stesso. Pensa a quest'anno come una lezione in due parti. La fase iniziale è la rivisitazione delle esperienze del passato e la seconda parte ti invita ad applicare le lezioni apprese in azioni per il futuro. Anche se il 2024 potrebbe ancora vederti dedicare del tempo alla guarigione dalle ferite del passato, utilizza ciò che hai imparato per favorire la crescita personale.

 

scorpio 818285 640 Scorpione (Ott. 23 – Nov. 21)

Con Giove nel segno amico del Toro e Saturno che ha dato sostegno alla tua creatività e alle tue passioni il 2023 è stato per gli Scorpioni l’occasione per espandere i propri orizzonti immaginativi e abbracciare l'apertura e la socievolezza. Tuttavia, il complicato Chirone ha messo dei bastoni tra le ruote alla routine quotidiana e persino alla tua salute. Difficoltà a rilasciare l’acceleratore è uno dei tratti distintivi di ogni Scorpione che ha una capacità di andare al 100% unica. Tuttavia, nel 2024, è fondamentale per gli Scorpioni riflettere su ciò che sta causando l’esaurimento. Si tratta di focalizzare le priorità in modo da poter abbracciare pienamente le influenze positive che Giove e Saturno stanno cercando di apportare.

 

sagittarius 818284 640

Sagittario (Nov. 22 – Dic. 21)

Dopo un 2023 col freno un po’ tirato i Sagittario, sono stati chiamati ad abbracciare un’atmosfera un po’ più domestica del loro solito. L'intero anno non è stato tutto rose e fiori, ma, si spera, ti sei preso un po' di tempo per riflettere su ciò di cui hai bisogno per costruire una solida base per la vita che aspiri a condurre. È un processo di apprendimento: trovare l’equilibrio tra divertimento e sicurezza. Quindi, non lasciare che la paura ti trattenga. Meriti di avere tutto e questo tempo introspettivo ti sta guidando verso una miscela armoniosa di avventura e stabilità.

astrology 818278 640 

Capricorno (Dic. 22 – Gen. 19)

Capricorno, fai un respiro profondo perché ti stai avvicinando alla fine di un transito lungo e tumultuoso. L’anno 2023 segna l’ultimo periodo di Plutone in Capricorno, un evento celeste con cui siamo alle prese dal 2008 e l’ultimo per il resto della nostra vita. Quindi, un grande sospiro di sollievo è  giustificato. Quest'anno però ti ha regalato l'opportunità di riconnetterti con le tue passioni e riscoprire ciò che ti rende veramente felice e godere delle semplici gioie della vita. nel 2024, queste piccole gioie hanno il potenziale per evolversi in passioni di lunga data. Vibrazioni positive che ti aspettano nel 2024, accogli l’ anno a braccia aperte, riconoscendo la tua resilienza e la tua forza.

aquarius 818276 640

Acquario (Gen. 20 – Feb. 18) Caro amico Acquario, con Plutone che si è immerso nel tuo segno, hai avuto un’anteprima dei cambiamenti futuri. Entrato nel marzo del 2023, uscito a giugno, il pianeta tornerà a transitare nel tuo segno dal 21 gennaio 2024 restandovi per 20 anni.  Tu,  il ribelle dello zodiaco, marci naturalmente al tuo ritmo, ma potrai avere momenti di frustrazione quando gli altri non sono in sintonia  con te. Nel 2024  continuerai a ricevere opportunità per esprimerti, il tutto comprendendo le preziose lezioni derivanti dai modi in cui hai comunicato in passato. Abbi fiducia in te stesso e non esitare ad appoggiarti al sostegno di coloro che ti conoscono e ti amano di più ogni volta che ti ritrovi a vacillare. La tua voce è forte ed il mondo è pronto ad ascoltarla.

pisces 818282 640

Pesci (Feb. 19 – March 20) Caro Pesci, il passaggio di Saturno nel tuo segno ti ha dato un vero e proprio campanello d’allarme, spingendoti a cogliere ciò che è necessario per la tua maturazione. Hai avuto l’opportunità di esplorare simultaneamente vari elementi fondamentali della tua vita. Chirone ti ha aiutato a rivalutare il tuo rapporto con il denaro, mentre Giove ha aperto strade per esplorare nuovi modi di connettersi e comunicare. Avventurandoti nel 2024, ulteriori campanelli rafforzeranno la tua fiducia nell’assumerti responsabilità e nel maturare con grazia. La chiave è evitare di chiudersi; continuare a comunicare e condividere ciò che sta accadendo nel momento presente. Rimanendo aperto ed espressivo, apri la strada a un’ulteriore crescita e a un viaggio più fiducioso verso il futuro.

Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o prestare il consenso solo ad alcuni utilizzi clicca qui. Se prosegui nella navigazione di questo sito acconsenti l'utilizzo dei cookie.