BORGOSESIA – 20-12-2023 - In una partita intensa e combattuta, il Paruzzaro ha ottenuto una vittoria per 54-63 contro la Barberi Valsesia nella seconda giornata del girone B di ritorno del Campionato di Divisione Regionale 1. Valsesia ha iniziato la partita con un approccio aggressivo, guidati da capitan Gemelli e Canova, che hanno segnato punti cruciali. Tuttavia, i Vikings Paruzzaro ha risposto con determinazione, riducendo il divario e mantenendo la partita equilibrata. Il primo quarto si è concluso con Valsesia in vantaggio per 18-11. Nel secondo quarto, Paruzzaro ha guadagnato terreno, costruendo un mini-break e superando Valsesia, portando il punteggio a 26-24 a loro favore all'intervallo.
Il terzo quarto ha visto Paruzzaro mantenere un leggero vantaggio, chiudendo il periodo a 43-40. L'ultimo parziale è stato quello decisivo, con Paruzzaro che ha aumentato il proprio vantaggio. Nonostante gli sforzi dei sesiani, guidati da Gemelli e Varola, gli ospiti hanno mantenuto la calma nei momenti cruciali, aumentando il divario fino al +9 conclusivo.
Il commento post-partita di coach Giovanni Gagliardini (Valsesia): ”Sicuramente ieri sera la squadra ha reagito, ha giocato con intensità e con un ottimo atteggiamento. Arrivavamo a questa partita con una situazione non semplice: in settimana capitan Gemelli ha fatto solo un allenamento per febbre, Scansetti ha preso una brutta botta lunedì e ha giocato sul dolore, Ghiani aveva un dito gonfio il doppio per una botta subìta in allenamento e Messina scontava la sua seconda giornata di squalifica. Nonostante questo, penso che abbiamo fatto una buonissima partita, siamo riusciti a partire molto bene, è chiaro che abbiamo commesso degli errori , loro sono rientrati però l’abbiamo portata al punto fino alle battute finali; abbiamo avuto sicuramente delle occasioni per riportarci in avanti e penso che i ragazzi abbiano sicuramente reagito e mostrato il loro impegno che non è mai mancato finora e anche una buona reazione ”.
BARBERI VALSESIA BASKET - VIKINGS PARUZZARO BASKET 54-63 (18-11; 24-26; 40-43)
Barberi Valsesia Basket: Gemelli 20, Canova 11, Varola 9, Abdallah 7, Vietti 3, Robino 2, Scansetti 2, Ghiani, Ballarini, Ferrara, Pavero, Cottura, Rotti.
Coach: Giovanni Gagliardini Ass.coach: Piergiorgio Cerri
Vikings Paruzzaro Basket: Servini 18, Dalleolle 14, Favero 14, Zanoletti 7, Romani 6, Bertolio 4, Ottone, De Ferrari.
Coach: Alessandro Romerio Acc.: Servini Alberto
Arbitri: Sigg. Paolo Trucco Rivalta e Alessandro Marzocca di Torino
(FAB)
Foto: Matteo Pavero - sito Valsesia Basket