NOVARESE – VCO – 16-12-2023 – Ultimo turno di andata e del 2023 domenica alle 14.30 in Promozione. Il campionato riprenderà poi domenica 14 gennaio 2024. Il Briga, campione d’inverno come si usava dire una volta anche se, a rigor di calendario, la stagione più fredda nemmeno è iniziata e dunque sarebbe più corretto parlare di campioni d’autunno, cerca la fuga al Comunale di Frazione Grassi Vallemosso contro la Biogliese penultima in classifica.
Il La Grange Trino, ora secondo a -4, proverà a restare a contatto affrontando, anche lui in trasferta, il Valduggia, altra squadra di bassa classifica. Alle loro spalle il Baveno si gioca il ruolo di terza forza a Casale, mentre le squadre che dividono coi neri casalesi il quarto posto, nel freddo del -11 in classifica, cercano punti playoff: l’Omegna a Cameri, la Fulgor a Biella col Ce.Ver.Sa.Ma.
La Juve Domo ospita la Dufour Varallo per riprendersi dal 5-0 subito a Briga la scorsa settimana, l’Arona ospita la Chiavazzese e deve vincere se non vuole ritrovarsi nella zona pericolosa della graduatoria. Infine il Feriolo, a sua volta tra le pericolanti, riceve il Momo, ultimo, per cercare di affossarlo forse definitivamente. (FAB)
CLASSSIFICA: Briga 31, LG Trino 30, Baveno 27, Omegna, Valdengo e Casale 23, Ce.Ver.Sa.Ma. Biella 22, Juve Domo 21, Dufour Varallo 19, Arona 18, Chiavazzese 17, Valduggia 15, Cameri e Feriolo 13, Valdilana 10, Momo 6.