VERCELLI – 27-10-2023 – La Pro Vercelli ospiterà domenica alle 16.15 al Piola l’altra Pro quella di Busto Arsizio. In classifica i padroni di casa hanno cinque punti di vantaggio, ma l’impegno non va assolutamente sottovalutato. Ecco le dichiarazioni di mister Andrea Dossena nella conferenza stampa prepartita:
“Dopo la sconfitta di Mantova abbiamo visto un po' di delusione che era giusto anche che ci fosse. Però come dico sempre quando c'è una vittoria bisogna resettare quando c'è stata una sconfitta. Il campo ha detto che il Mantova ci è stato superiore dobbiamo tornare con voglia, con entusiasmo nel nostro lavoro e quindi in allenamento ho cercato di battere un po' su questo. – ha spiegato il tecnico della Bianche Casacche - Arriva la Pro Patria, una squadra totalmente diversa rispetto al Mantova e quindi dobbiamo avere un approccio completamente diverso. Dobbiamo stare attenti a non sbilanciarci mai troppo perché comunque è una squadra che fuori casa ha fatto a numeri importanti. Dobbiamo quindi cercare di fare nostra una partita, sapendo che Pro è una squadra che può fare male.
Potrebbe essere una partita simile a quella con la Pergolettese, sono molto bravi sui calci piazzati e quindi dobbiamo cercare di concederne pochi, dobbiamo tenere alta l'attenzione anche se so che dopo tre partite in una settimana ci può stare un po' di affaticamento però come le abbiamo giocate noi anche loro le hanno disputate. Quindi dobbiamo sicuramente andare più forte di loro”
(FAB)