NOVARESE – VCO – 27-10-2023– Si avvicina l'ottava giornata del campionato di Prima Categoria, in programma domenica alle 14:30 Il Bagnella, sempre altalenante, tre sconfitte di fila, poi tre vittorie e ancora una battuta d’arresto la scorsa settimana, riceverà il Comignago in una sfida che potrebbe riservare sorprese, e pesare molto nella corsa alla salvezza, vista la gran voglia di fare bene del nuovo tecnico degli ospiti Moreno Tonati.
Il Vogogna, dal canto suo, avrà il compito di fermare la Cannobiese, squadra in forma e desiderosa di confermarsi tra le protagoniste del torneo. Il Carpignano, se la vedrà con il Gravellona San Pietro, mentre l'Ornavassese, tra le squadre di vertice, ospiterà l'Agrano Sportiva in una sfida che promette scintille.
La Pernatese, desiderosa di tornare alla vittoria, mai arrivata finora in questa stagione, avrà di fronte il Crodo, squadra ostica e a sua volta a caccia di unti salvezza. Il Sizzano, dopo l'ultima sconfitta, cercherà di rialzare la testa contro il Piedimulera, mentre l'Union Novara e il Trecate, due delle squadre più in forma del campionato, si sfideranno in un match che potrebbe avere ripercussioni importanti sulla classifica, guidata finora dall’Union col Trecate terzo a sole due lunghezze.
A chiudere il programma, la Varzese ospiterà la Virtus Villadossola, in una sfida che vedrà di fronte due formazioni con obiettivi diversi, salvezza per i padroni di casa, playoff per gli ossolani. (FAB)