NOVARA – VERCELLI – 23-10-2023 – Tornano in campo già martedì la Pro Vercelli e il Novara per la decima giornata del campionato di serie C. Alle 20.30 il Novara riceverà al Piola l’Atalanta Under 23 mentre alle 20.45 la Pro Vercelli affronterà in trasferta il Mantova in una partita che potrebbe valere davvero molto. I virgiliani sono secondi in classifica con 20 punti, uno solo di distacco dal Padova e le Bianche Casacche inseguono a quota 17 insieme a Triestina e Virtus Verona.
Il Novara invece dovrà assolutamente riprendersi dalla sfortunata sconfitta proprio di Mantova dove è stato rimontato da 0-1 nei minuti finali per cercare di lasciare il penultimo posto in classifica con soli 4 punti, frutto di 4 pareggi e 5 sconfitte, che non lasciano sperare in nulla di buono. Queste le parole del nuovo mister, Giacomo “Jack” Gattuso poco fa in conferenza stampa:
"La sconfitta dell'altra sera è una sconfitta dove andiamo fuori dal campo vittoriosi, per far capire quello che abbiamo dato, abbiamo trasmesso. Dopo eravamo tutti arrabbiati per il risultato, non arrabbiati per la prestazione dei calciatori. Nell'allenamento successivo ho visto già una squadra pronta per il prossimo impegno: ora dobbiamo dare continuità, soprattutto nel modo di stare in campo, nell'atteggiamento, con grande motivazione, con stimoli, con quel che c'è bisogno.- Ha spiegato il tecnico dei gaudenziani - Domani sarà una partita molto, molto differente. Incontriamo una squadra composta da tanti ragazzi molto forti, una squadra molto, molto organizzata. A livello individuale è una squadra veramente valida, in tutte le partite che ho visto in video mi ha impressionato molto.” (FAB)