NOVARESE – VCO – 23-11-2023 -- La nona giornata del campionato di Promozione ha espresso i suoi verdetti, delineando un quadro sempre più interessante in vista delle prossime sfide.
Il Città di Baveno, in vetta alla classifica, ha rallentato il suo passo, pareggiando 1-1 in trasferta contro la Chiavazzese, cedendo così il comando al Briga che ha espugnato il campo del La Grange Trino con un 2-1 che conferma la sua ambizione a giocare un ruolo da protagonista in questo campionato.
Sorpresa a Feriolo, dove il Città di Casale, una delle pretendenti alla promozione, ha subito una sconfitta per 2-1, dimostrando vulnerabilità inaspettate e regalando punti preziosi nella corsa al vertice. La Fulgor Valdengo ha ottenuto una vittoria convincente per 3-1 contro il Dufour Varallo, mostrando segnali di risveglio e determinazione. L'Omegna ha travolto il Momo, scosso dalle improvvise dimissioni irrevocabili di Mister Marcello Mantegazza subito dopo l’allenamento di giovedì, con un perentorio 6-0, mettendo in mostra una forma smagliante e un attacco implacabile, mentre l'Arona ha proseguito la sua marcia con un solido 4-0 sul campo della Valdilana Biogliese. Infine, Valduggia e Juventus Domo hanno pareggiato 3-3 al termine di un incontro ricco di colpi di scena. (FAB)
CLASSIFICA: Briga 15, Arona e Baveno 14, Juventus Domo, Casale e Valdengo 12, Omegna e LG Trino 11, Varallo 10, Valduggia 8, Chiavazzese, Cameri, Valdilana e Ce.Ver.Sa.Ma. Biella 7, Feriolo 5, Momo 3.