BORGOSESIA -01-10-2023 -- – Il Borgo in casa non ha pietà dell’ex Lunardon, andato a Genova per avere risultati migliori. I granata però giocano una gara e incassano un’altra vittoria dopo quella di Varese, riscattando il ko di Romentino. Gara nel primo tempo bloccata. Subito il Ligorna parte forte: Mangiaracina incorna a lato. Il match stenta a decollare e al 24’, Del Barba di testa colpisce il palo ma il gioco è fermo. 10’ dopo Squarzoni non inquadra lo specchio della porta. Borgo vicino al gol al 35’: Lauciello con una grande conclusione colpisce la traversa. Ospiti ancora pericolosi prima del riposo: Gualtieri manda alto. La ripresa si gioca prevalentemente a centrocampo fino al gol vincente dei sesiani. E’ il 28’ quando il Borgosesia passa in vantaggio. Giacona parte in progressione e Gilli che in diagonale insacca. I liguri sono sterili e gli uomini di Moretti non corrono grandi rischi. Borgo mercoledì di nuovo in campo. (M.R)
BORGOSESIA-LIGORNA 1-0
Marcatore: 28’ st Gilli.
Borgosesia (3-5-2): Uva; Gilli, Derbali, Rekkab; Iannacone, Tunesi, De Angelis (26’ st Bertoni), Lauciello, Duguet; Giacona, Del Barba (26’ st Tobia). A disp.: Vittoni, Maselli, El Achkaoui, Peritore, Aladro, Disisto. All.: Moretti.
Ligorna (3-4-3): Atzori; Spina (32’ Delle Piane), Scannapieco, Tancredi; Tusellino, Squarzoni, Manuzzi (33’ st Botta), Gualtieri (1’ st Daniello); Magiaracina (23’ st Tassotti), Gomes (25’ Miracoli), Di Masi. A disp.: Di Vita, Lurani, Botta, Vultaggio. All.: Lunardon.
Arbitro: El Ella di Milano.
Guardalinee: Pozzi di Varese e Corbetta di Como.
Note: Terreno in erba sintetica. Spettatori: 200 circa. Ammoniti: Di Masi, Squarzoni, De Angelis, Daniello, Uva, Rekkab, Tassotti. Angoli: 3-1. Recupero: 1’ pt-5’ st.