SOSTEGNO 28-09-2023 Prodotti locali e tradizioni in primo piano a Sostegno. Domenica 1° ottobre verrà riproposta la “Festa della mela” a cura della Società operaia di Mutuo soccorso in collaborazione con l'amministrazione comunale. La piazza Rinaldi Bozino si animerà con il lavoro dei volontari, con le bancarelle, con i profumi dei manicaretti preparati dagli “chef” dell'associazione.
Un appuntamento che, in ogni edizione, raduna centinaia di persone che hanno modo di assaporare piatti tipici, specialità a base di mela e a visitare le bancarelle dei produttori locali che si metteranno in “vetrina” lungo corso Cesare Alfieri.
Il programma prevede alle 12.30 il pranzo in piazza a base di polenta e salsiccia, polenta e formaggio, taglieri misti, crepes dolci e salate, gnocco fritto. I partecipanti potranno assaporare inoltre le torte di mele, succo di mela caldo e freddo e, dalle 14.30 le frittelle di mele, che sono una specialità di Sostegno. Un viaggio culinario per mettere in primo piano questo frutto tipico del paese.
Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare Norma (3393744417), Sabrina (3485528098), Lara (3807107304).
L'impegno degli organizzatori e dei volontari ai fornelli, nella gestione delle bancarelle o dietro alla cassa, faranno in modo che anche l'edizione 2023 della "Festa della mela" sia un modo piacevole per stare insieme.