VERCELLI - 03-09-2023 -- Una serie di acquisti in extremis hanno risollevato almeno in parte il morale dei tifosi della. Sono giunti l’attaccante talentuoso e di esperienza Mirco Petrella , classe ’93, dall’Ancona e Agostino Carmigliano, colosso difensivo, sempre Dorici a cui sono andati Macchioni e Clemente. Con loro il difensore ex Triestina Daniele Sarzi Puttini, il centrocampista del Pisa Salvatore Santoro, il portiere Jacopo Sassi, il centrocampista del Frosinone Hamza Hoaoudi. Tutti hanno militato già in C con una certa esperienza. Ad essi si aggiungono i giovani acquisti giunti in precedenza.
La società ha ridotto il budget economico dopo un’annata che non era stata positiva con la salvezza centrata all’ultima giornata e l’esonero di Paci. La squadra riparte da un trainer bravo come Dossena, ex Renate e tanti giovani, secondo taluni troppi. Non ci sono più i Gatto, Laribi, Della Morte, Calvano, Arrighini. Nel precampionato molte critiche e anche contestazioni dopo i disastri contro Juve Next Gen (2-7) e Albino Leffe (1-3). Quando però Dossena ha schierato i possibili 11 titolari contro il Lecco la squadra ha assunto una sua fisionomia di gioco. I bianchi si baseranno sempre sull’eterno Comi, sul rilancio di Emmanuello e Mustacchio, sul dinamismo di Iezzi e Iotti, sull’ormai titolare Louati. In porta Dossena ha alternato Valentini e Rizzo, con il portiere che in talune occasioni è apparso disattento in precampionato.
L’esordio è fissato per lunedì (ore 20,45) al Piola contro il neo promosso Lumezzane. Una gara da vincere per partire con il piede giusto perché poi ci saranno subito due trasferte difficili. La Pro ha annunciato che giocherà con una inedita maglia verde in quanto ci sono state difficoltà di consegna per le nuove bianche casacche. L’augurio è che il verde speranza porti fortuna ad una squadra molto rinnovata.
Maurizio Robberto