VERCELLI 31-08-2023 Con il periodo estivo sono andate a termine la maggior parte delle attività associative eseguite sul territorio Valsesiano a favore delle persone con S.M. iscritte all’associazione locale, attività che sono finanziate con i proventi ricavati dalle raccolte fondi derivanti dalle iniziative di solidarietà poste in essere durante il periodo annuale.
Tra queste siamo stati presenti tra gli stand associativi dell’ALPAA, con un buon riscontro sia per quanto concerne la diffusione sociale circa quanto eseguito dall’associazione, informando le persone interessate ad usufruire dei servizi offerti, sia diffondendo il messaggio della necessità di reperire nuove persone nell’attività di volontariato, sia relativamente i fondi economici raccolti.
Un ulteriore particolare ringraziamento agi organizzatori del torneo sportivo a scopo benefico che si è tenuto il 9 Luglio a Romagnano sesia , denominato INSIEME PER TIZIANA, i cui proventi sono stati destinati alla nostra associazione.
Oltre alle attività pubbliche sono state ricevute donazioni da soggetti privati a supporto dell’attività associativa e non ultima la cena a scopo benefico che si è tenuta lo scorso Sabato 26 Agosto presso la trattoria LA PACE di Pila, che ha visto la partecipazione di oltre 90 persone.
Per questo evento si ringraziano in particolar modo la nostra Arianna STRAGIOTTI e Giuliana PIANTA titolare della trattoria, ed anche tutte le persone che hanno partecipato all’evento citato e che ci hanno frequentato nelle giornate dell’ALPAA, oltre al sig. Rinaldo FACCIOTTI per quanto offerto in ricavato dal termine della sua attività lavorativa.
Nel complesso sono stati incassati oltre € 2.000,00, che serviranno per finanziare la manutenzione del mezzo di trasporto, i trasporti, le attività di benessere svolte nelle palestre di Serravalle Sesia AGILMENTE e INMOVIMENTO ASD, oltre all’attività di ginnastica in acqua che si svolge presso il centro sportivo Milanaccio di Borgosesia.
Siamo presenti sul territorio Valsesiano, come lo sono le numerose altre associazioni che si occupano di sostenere persone con difficoltà, facciamo con loro parte del progetto di Coprogettazione per il terzo settore, che è in via di sviluppo.
Si rinnovano i ringraziamenti a tutte le persone che ci sostengono ricordando che ci troverete nelle piazze con la prossima iniziativa LA MELA di AISM ai primi di ottobre, e che siamo sempre alla ricerca di Volontari che ci possano sostenere con le attività svolte.
Fabio, referente per il Gruppo Operativo Valsesia