VERCELLI (ma.ro.) –20-08-2023-- La Pro non vince neppure con l’Albenga neo promosso in De ed è contestata dai suoi ultras con uno striscione eloquente “Società impegno e serietà, rispettate la città.”.
Brutta prestazione dei bianchi, sempre con il trainer Dossena che fa ruotare tutti i giocatori non dando una identità alla squadra che nel primo tempo oltre il caldo patisce la maggiore vigoria fisica degli ospiti che impostano di più il gioco. L’Albenga sul finire del tempo sfiora il gol: da Mariani a Esposito che, solo davanti a Rizzo, sbaglia un gol fatto.
Nel secondo tempo con qualche cambio si vedono un po’ più di gioco e due gol. Al 49’ azione di Condello che, da sinistra, si accentra e dal limite batte al 49’. Il vantaggio dura solo un minuto: Mukay fa il pari . Poi poco nulla: un tiro di Bahlouòli alto e un altro di Rutigliano, un’occasione per Anselmo.
Prossimo match mercoledì ore 17 al Piola contro il Lecco, neo promosso in B.
Foto dalla pagina Facebook della Fc Pro Vercelli 1892
Pro Vercelli-Albenga 1-1
Condello (Pvc) al 49. Mukaj (A) al 50’.
Pro Vercelli (4-3-3): Rizzo; Iezzi, Carosso, Fiumanò, Macchioni; Louati, Emmanuello, Spavone; Niang, Nepi, Condello.
Nella ripresa: Valentini, Parodi, Comi, Martiner, Iotti, Gheza, Rutigliano, Contaldo, Mustacchio, Pesce, Vaccarezza, Maggio, Bahlouli, Seck, Da Pra, Clemente
Allenatore Dossena
Albenga (3-4-2-1) : Facchetti; Boloca, Venneri, Mukaj; Masetti, Tesio, Likaxhiu, Mariani; Jebbar, Giudice; Esposito.Nella ripresa: Pusceddu, De Benedetti, Del Canuto, Anselmo, Colantonio, Castiglione, Fiore, Massoni.
Allenatore Fossati
Arbitro, Niolini di Brescia.


