BORGOSESIA - 10-08-2023 --Esordio casalingo per il Borgosesia Calcio che si presenta davanti ai propri tifosi affrontando il Novara in un’amichevole di lusso. Primo tempo da sbadigli e tifosi novaresi contrariati. Al 19’ l’ex Donadio impegna Novi, sulla respinta arriva Gerbino e colpisce il palo. Alla mezz’ora, Bonaccorsi dalla lunga distanza, chiama Novi alla parata in angolo. Nella ripresa il Novara sblocca il risultato: Bagatti si avventa su un pallone vagante e da due passi insacca. Il Borgo reagisce e al 15’ Lauciello dal limite stampa il tiro sul palo esterno, poi è Tobia a provarci in diagonale, la conclusione è alta. Novi si oppone a Valenti e Bagatti, ma al 23’ Migliardi, lasciato solo in area, scaglia un siluro che vale il raddoppio. I granata cercano il gol della bandiera, ma senza costrutto. Il prossimo impegno per il Borgosesia sarà con l’allenamento congiunto al Comunale, di domenica 13, alle 16, contro il Città di Cossato. Il Novara giocherà sabato (ore 11) a Romentino contro gli ex Gonzales e Sanzone.
Maurizio Robberto
Borgosesia - Novara 0-2
Marcatori: 8’ st Bagatti, 23’ st Migliardi.
Borgosesia (4-2-3-1): Novi; Monteleone, Derbali, Rekkab, Iannacone; Colombo, Lauciello; Tassone, Giacona, Gonella; Del Barba.
Subentrati: Maselli, El Achkaoui, Faretta, D’Ambrosio, Fossati, Di Sisto, Giacopelli, Tobia.
All.: Moretti.
Novara (4-3-3): Desjardins; Saidi, Bonaccorsi, Khailoti, Tiago Goncalves; Prinellim Di Munno, Gerbino; Donadio, Scappini, Corti.
Subentrati: Boscolo Palo, Menegaldo, Migliardi, Caradonna, Ranieri, Bertoncini, Scaringi, Bagatti, Gerardini, Rossetti, Fragomeni, Valenti, Martinazzo.
All.: Buzzegoli.
Note: giornata soleggiata. Terreno in erba sintetica. Spettatori: 400 circa. Ammonito: Di Munno, Gerbino. Angoli: 7-9. Recupero: 2’ pt-1’ st.