VARALLO 19-06-2023 Prima serata dell’Alpàa con due dj di fama internazionale.
Venerdì 14 luglio sul palco di piazza Vittorio saliranno i due dj milanesi “Merk & Kremont”, affiatata coppia di artisti milanesi che nel 2014 sono anche sono stati inseriti al 94° posto nella classifica annuale “Top 100 DJ” stilata dalla rivista DJ Magazine.
Il duo è formato dai coetanei Federico Mercuri (Merk) e Giordano Cremona (Kremont, figlio del comico e illusionista Raul Cremona) si sono fatti notare fin da giovanissimi, finché è arrivata la prima firma importante con l’etichetta discografica Spinnin’ Records, una delle maggiori nel campo di musica elettronica.
In Italia hanno prodotto alcuni brani di Rovazzi, Il Pagante (gruppo di cui fa parte Eddy Veerus, al secolo Edoardo Cremona, cugino di Kremont), Ghali e Gianluca Vacchi. Il 6 aprile 2018 hanno pubblicato il singolo “Hands Up” in collaborazione con i DNCE. Tale brano è stato in seguito certificato disco di platino. Nel 2023 hanno prodotto il singolo di Paola e Chiara “Furore” e si sono esibiti con loro durante la quarta serata del Festival di Sanremo.
Oltre alle diverse date in Europa, il duo si è esibito anche in Arabia Saudita, Indonesia, Cina, Giappone, Birmania, Hong Kong, Florida e Tunisia.
Merk & Kremont, fin dall'inizio della loro carriera, hanno attirato l'attenzione di importanti artisti internazionali come Avicii, Steve Angello, Hardwell e Nicky Romero, i quali li hanno portati a firmare con l'etichetta discografica Spinnin' Records, una delle maggiori nel campo di musica elettronica.
Insomma si parte subito con una serata all’insegna dei giovani pronti a ballare e divertirsi. L’appuntamento con i due dj è per venerdì 14 luglio dalle 21.30 nel palco di piazza Vittorio, come sempre capita all’Alpàa inoltre il concerto sarà gratuito.