VERCELLI 03-05-2023 Sono state donate questa mattina diverse piantine, tra le quali melanzane e pomodori per i progetti di agricoltura della cascina Bargè. La consegna è stata fatta dalla Dirigente Scolastica dell’Istituto Agrario Cinzia Ferrara e dalla Professoressa Giovanna Bollea all’Assessore alle Politiche Sociali Ketty Politi, accompagnata da Paola Arlone che segue i progetti e dai ragazzi che si occuperanno della coltivazione.
Il passaggio di piantine è stata fatto negli spazi verdi della cascina le Boschine dove gli studenti dell’agraria svolgono le loro attività, in seguito le piantine sono state trasportate alla Cascina Bargè, dove troveranno dimora.
“Siamo soddisfatti di questa collaborazione con l’istituto Agrario che dura da anni e che ha avuto inizio con l’analisi chimica dei terreni della Bargè. I lavori all'aperto e la possibilità di vedere in concreto i frutti del proprio operato sono di grande utilità per i ragazzi ospiti del centro diurno” ha dichiarato l’Assessore Politi.


