RHO FIERA MILANO – 25-04-2023 - E’ stato definito il Salone della rinascita, sono tornati finalmente post pandemia i grandi numeri e visitatori da tutto il mondo.
Il salone internazionale del mobile si è svolto da martedì 18 a domenica 23 aprile nel quartiere espositivo di Rho occupando tutti i padiglioni disponibili. Quest’anno, insieme al complemento d’arredo, si è svolta la biennale Euroluce. Orfano quindi del biennale Salone del bagno, gli espositori delle nostre zone, che qui hanno una presenza massiccia, è stato un po’ limitato.
Ciononostante hanno avuto il prestigio di essere presente nei diversi padiglioni del Mobile alcune realtà consolidate. Per la Provincia di Novara era presente, nel padiglione 2, Olivari di Borgomanero che ha mostrato le sue maniglie, realizzate da noti designer, nel corso del tempo; al padiglione 6 Tato di Gargallo con illuminazioni e arredamenti per interni e al 10 Fim srl di San Pietro Mosezzo con innovativi ombrelli da giardino.
Nessuna presenza per il Vco.
Invece per la Provincia di Vercelli era presente, al padiglione 4, con un grande e spettacolare stand la rubinetteria Gessi di Seravalle Sesia e al padiglione 1 la Maison Claire di Quarona con le sue collezioni di ricami per la casa, dal letto alla tavola.
Appuntamento al prossimo anno, dal 16 al 21 aprile 2024.