VERCELLI 20-04-2023 Il reparto di Oculistica dell’ospedale Sant’Andrea, diretto dal dottor Giuseppe Macrì, ha un fluorangiografo di ultima generazione per la diagnosi delle più comuni patologie come la retinopia, la degenerazione della macula e l’occlusione vascolare. L’apparecchiatura, che sarà in grado di svolgere fino a 80 esami della vista al giorno, è in grado di funzionare anche come angiografo Oct, di compiere angiografie anche senza il liquido di contrasto e di effettuare tomografie retiniche.
Il fluorangiografo ha comportato un investimento di 256 mila euro ed è stato in parte finanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Vercelli, che ha contribuito all’acquisto con una donazione di 40 mila euro.
“Ringraziamo la Fondazione della Cassa di Risparmio di Vercelli perché ci ha dato modo di acquistare questa attrezzatura sanitaria molto costosa. L’intervento dei benefattori a sostegno degli acquisti è per noi di grande importanza perché le risorse necessarie per gli investimenti all’interno di una Azienda Sanitaria non sono mai abbastanza”, ha sottolineato la Direttrice Generale Eva Colombo durante la presentazione alla stampa, a cui sono intervenuti anche la Direttrice Sanitaria Fulvia Milano, il Direttore dell’ospedale Scipione Gatti, il presidente della Fondazione Aldo Casalini, oltre al primario Macrì.