ALTO PIEMONTE-13-03-2023-- Amici lettori vi presentiamo oggi una nuova proposta editoriale a cui lavoriamo da tanto tempo, la nostra Nuova Tv Locale, News24.
Dopo anni di sviluppo, ricerca e preparazione presentiamo oggi a tutti voi una grande novità per l'informazione del territorio, per la parte alta del Piemonte, una Nuova Tv Locale, una Iptv (Internet Provider Television), che abbiamo registrato ormai più di un anno fa, il 22-02-2022, e che si presenta a tutti voi, per ora, esordendo con due canali, uno per il Vco e uno per la provincia di Novara, in cui andrà in onda ogni ora, 24 su 24, ogni giorno, 365 giorni all'anno, un telegiornale. Partiamo quindi piano, senza eccessi, con calma e professionalità, ma abbiamo ancora tante grandi idee già in cantiere o da sviluppare nei prossimi anni.
Le notizie che vi presenteremo saranno aggiornate in tempo reale parallelamente ai nostri giornali on line tradizionali, e poi saranno progressivamente inserite nei vari palinsesti orari dei Tg. Nel trenino orario tra una edizione e l'altra del Tg troveranno poi spazio rubriche, approfondimenti, programmi vari, che varieranno ogni ora e per ogni canale, Vco o Novara.
Ci inseriamo in punta di piedi in questa nuova offerta, in questo settore dell'informazione, rispettosi del ruolo di servizio al pubblico che possiamo offrire, dell'importanza della pluralità e dell'offerta di notizie che si riveste nella nostra società sempre più digitalizzata.
Dove vuoi, come vuoi, quando vuoi...ma non per tutti!
Per vedere la nostra televisione dovete avere installato sul vostro telefono l'ultima versione nostra app News24, (siete già oltre 30 mila ad averlo fatto) che si scarica gratuitamente e che continuerà a fornire la stragrande parte dei suoi servizi gratis. I canali Tv, così come lo saranno altri contenuti particolari, però sono riservati agli abbonati. Abbiamo tenuto un costo davvero limitato dell'abbonamento, permettendo di registrarsi e godere di 3 mesi di trasmissioni gratuite, di prova (periodo nel quale potrete annullare l'abbonamento senza costi), e poi di pagare 9,99 euro per il primo anno..
Le nostre notizie, “fresche” ogni ora, viaggeranno davvero con voi, visibili non solo sul telefono, ma anche, grazie alla possibilità di effettuare con un semplice pulsante il casting con la vostra televisione, anche sul grande schermo nel salotto di casa. Inoltre l'ultimo sommario con le notizie dell'ora sarà disponibile on demand, nessun obbligo di aspettare e di essere attenti ad una certa ora davanti allo schermo, noi ci siamo sempre!E questo è un vantaggio anche per i nostri inserzionisti. Presto avremo ulteriori sviluppi...
Un doveroso e sentito ringraziamento al nostro tecnico informatico John Malcom Piccinno che ci ha permesso di concretizzare i nostri “deliri”, i nostri sogni tecnologici in realtà, creando qualcosa che prima non c'era, e che ci permette, quasi con lo stesso sforzo che abbiamo fatto sinora per i giornali on line, di fare la tv, di fare un telegiornale ogni ora per ogni Provincia.
E questo è davvero solo l'inizio di questo capitolo... Grazie per la costanza con cui, sempre più numerosi, ci seguite ogni giorno.
Ci vediamo....! C'è il nuovo tg allo scadere dell'ora...