ALBINOLEFFE -12-03-2023 -- Soffre la Pro, ma espugna lo Zanica e si tira su in classifica allontanando per ora lo spettro dei play off. Dopo aver mancato il gol al 10’ con Giorgione, i padroni di casa subiscono la rete di Laribi che di testa riprende una respinta di Offredi su tiro di Arrighini, ancora in campo causa l’assenza del bomber Comi. Su questo gol la Pro costruisce la sua vittoria. Perso Calvano, la Pro ha subito gli attacchi dei locali che hanno sfiorato il gol con Brentan e Cocco. Nel II tempo al 61’ Gran giocata di Vergara sulla destra: entra in area dal lato corto e prova il tiro, ma Offredi è attento e respinge con il corpo. Poi la Pro soffre tanto: al 68’ Rizzo è salvato dalla traversa su tiro di Giorgione, poi su corner di Genevier il , pallone che attraversa pericolosamente tutta l’area di rigore. Rizzo è superlativo al 80’ quando si supera nel respingere un colpo di testa ravvicinato di Zoma. E al 6’ di recupero Rosso centra il palo e la Pro porta a casa i tre punti, ma contro la Juventus Next Gen che mercoledì potrebbe recuperare molti titolari ci vorrà una convincente prestazione nel turno infrasettimanale di mercoledì alle 18 al Piola.
Maurizio Robberto
ALBINOLEFFE-PRO VERCELLI 0-1
ALBINOLEFFE (4-4-2): Offredi; Gusu, Borghini, Gelli (dall’82’ Rosso), Saltarelli; Doumbia (dal 64′ Petrungaro), Brentan (dal 71′ Frosinini), Genevier, Zoma; Giorgione, Cocco. A disposizione: Pratelli, Pagno, Mihai, Muzio, Ntube, Piccoli, De Felice, Ferri, Toma. All. Foscarini.
PRO VERCELLI (4-3-3): Rizzo M.; Clemente (dal 56′ Anastasio), Perrotta, Rizzo N., Iezzi; Calvano (dal 24′ Emmanuello), Laribi (dall’83’ Corradini), Iotti; Vergara, Arrighini (dall’83’ Cristini), Gatto (dal 56′ Rojas). A disposizione: Valentini, Lancellotti, Gheza, Macanthony, Guindo, Contaldo, Saco. All. Gardano.
Arbitro: Gangi di Enna
Gol: 12′ Laribi (PV)
Note: Ammoniti: Doumbia (A), Rizzo N. (PV), Arrighini (PV), Rizzo M. (PV) Recupero: + 6′ / + 6′