VERCELLI 14-02-2023 Questo pomeriggio al centro diurno comunale Cascina Bargè, l’associazione di volontariato Esercito di Cuori ha consegnato materiali ed attrezzature utili per i progetti sociali dell'Amministrazione Comunale, rivolti a persone fragili e disabili e alle donne vittima di violenza.
“Siamo molto grati e soddisfatti di questi doni, che saranno utilizzati già a partire da domani, destinati a due centri d’eccellenza per la Città di Vercelli Cascina Bargè ed EOS – spiega l’Assessore alle Politiche Sociali Ketty Politi – due attrezzi agricoli per il taglio dell’erba per la cascina, e biancheria da casa e buoni per abiti da donna per EOS”.
I due centri, del Comune di Vercelli, da anni svolgono un importante ruolo per la città, la Cascina Bargè, diretta dalla Dott.ssa Elena Aguggia è un centro diurno per disabili ed EOS è un centro d’accoglienza per le donne vittime di violenza, seguito dalla Dott.ssa Paola Arlone; entrambi sotto la dirigenza della Dott.ssa Alessandra Pitaro che ha sottolineato “E’ una lodevole iniziativa, i materiali sono molto utili ed apprezzati”.
A concludere ha preso la parola la Presidente dell’Associazione Esercito di cuori, Erica Barbonaglia, che ha spiegato “siamo un’associazione di recente costituzione, ma con grande entusiasmo e abbiamo già ricevuto un ottimo riscontro sul territorio. Siamo orgogliosi di aver potuto offrire questi regali ai due centri”.


