SANREMO - 05-02-2023 -- Il Borgosesia canta vittoria fino all’85 sul campo di Sanremo, ma conquista lo stesso un ottimo punto contro una delle squadre più forti del torneo. Approfittando delle assenze dei biancoazzurri privi dei lungodegenti Fischer, Mauro e Mesina e per l’indisponibilità di Scalzi, Pellicanò e Maugeri, i granata, come all’andata giocano una ottima partita. Passano in vantaggio al 18’ : punizione dal limite in posizione centrale per i granata, la palla calciata da Fossati aggira la barriera e supera Bohli. Sanremese – Borgosesia 0-1, ponendo fine alla imbattibilità del portiere di casa dopo 658 minuti. Il Borgo sfiora il raddoppio al 25’ con un diagonale di Frana che finisce di poco a lato. La Sanremese comunque reagisce e ci prova a più riprese, ma Gilli è attento. Nella ripresa i locali vanno vicino al pari al 56’: Rizzo mette in mezzo da sinistra, girata di Maglione, Gilli respinge d’istinto e salva la sua porta. La Sanremese attacca a testa bassa, ma non sfonda. Al 72’ un tiro cross di Nouri dalla sinistra termina tra le braccia di Gilli, poi ci prova Aperi (palla sul fondo). Altre conclusioni dei biancoazzuirri finiscono fuori, ma il gol è nell’aria ed arriva all’85’: angolo di Gagliardi, tocco di Aperi sottomisura in mischia, palla in rete. Nel finale vengono concessi ben otto minuti di recupero, ma il Borgo strappa il pari. Mercoledì (ore 14,30 )sfida interna all’MLB contro il Vado. (M.R)
SANREMESE: Bohli (64’ Tartaro), Bregliano, Mikhaylovskiy, Riviera (46’ Del Barba), Maglione, Gagliardi, Aperi, Valagussa, Rizzo, Nouri (74’ Panattoni), Larotonda (83’ Giacchino). A disposizione: Ferro, Bechini, Aita, Owusu, Secondo. Allenatore Gabriele Giannini
BORGOSESIA: Gilli, Pierantozzi, Rekkab, Giraudo, Mirarchi (59’ Colombo), Vecchi, Frana, Lauciello (74’ Iannacone), Donadio (92’ Pecci), Favale (79’ Monteleone), Fossati. A disposizione: Gavioli, Battaglia, D’Ambrosio. Allenatore Manuel Lunardon
ARBITRO: Giuseppe Maria Manzo di Torre Annunziata
ASSISTENTI: Manuel Cavalli di Bergamo, Francesco Macchi di Gallarate
RETI: 18’ Fossati; 85’ Aperi
NOTE: giornata di sole, terreno in buone condizioni. Spettatori 200 circa. Ammoniti Frana, Favale, Giannini, Pecci. Angoli 10-3 per la Sanremese. Recupero 1’ pt, 8’ st.