BORGOSESIA - 22-01-2023 -- Nessun gol e tanta paura tra Borgo e Chieri due squadre in crisi di risultati appaiate a quota 23 punti. I ragazzi di mister Manuel Lunardon, privi dello squalificato Giraudo e degli infortunati Areco e Giacona, arrivano da due sconfitte, mentre l’ambizioso Chieri, grande delusione del torneo, non vince dal 20 novembre e hanno raccolto 5 punti nelle ultime 7 gare disputate. Con questi presupposti la gara è bloccata. Parte subito bene il Borgo che al 2’ sfiora il gol con Fossati. Dopo è Lauciello a provarci ma la sua conclusione non inquadra lo specchio della porta. I granata ci riprovano con Donadio, palla sul fondo. Brivido al 27’ con l’ex Di Lernia che centra la traversa e sulla ribattuta Gilli para su Balan. Nella ripresa maggiore pressione per i lanieri. Tra il 17’ e il 18’ i padroni di casa sfiorano il gol due volte: prima Favale impegna Virano che si salva in angolo. Sugli sviluppi del corner, Mirarchi ci prova al volo, ma il portiere compie una prodezza. Ultimo brivido al 35’ con Vecchi che mira sul primo palo, ma la sfera termina a lato. Poi le due squadre si accontentano di muovere la classifica. Mercoledì di nuovo in campo il Borgo a Legnano. (M.R)
BORGOSESIA-CHIERI 0-0
Borgosesia (3-4-3): V. Gilli; Pierantozzi, F. Gilli, Rekkab; Frana (16’ st Monteleone), Lauciello (16’ st Colombo), Mirarchi, Vecchi; Favale, Fossati (40’ st Tobia), Donadio.
A disp.: Gavioli, Iannacone, Pecci, Attolou, D’Ambrosio.
All.: Lunardon.
Chieri (4-3-1-2): Virano; Capra, Priola, De Letteriis, Ciccone; Balan (34’ st Varano), Bortoletti, Di Lernia; Ponsat; Emane (28’ st Lacava), Camilli (12’ pt Libertazzi).
A disp.: Ciquera, Calò, Bonelli, Papagno, Bellocchio, Biondo.
All.: Sorrentino.
Arbitro: Re Depaolini di Legnano.
Note: cielo sereno. Terreno in erba sintetica. Spettatori: 200 circa. Ammoniti: Libertazzi, Di Lernia, Capra. Angoli: 4-3. Recupero: 1’ pt – 4’ st.