
BORGOSESIA -11-01-2023 -- Finisce il momento d’oro del Borgosesia strapazzato in Val d’Aosta dal Pont Donnaz desideroso di risalire la classifica. E dire che per i granata le cose si erano messe bene. Al primo affondo il Borgosesia passa in vantaggio: Fossati appoggia all’indietro per Favale che con un preciso rasoterra porta avanti i suoi. Il 2-0 è fallito poi più volte: al quarto d’ora Vecchi si avventa su un cross di Areco ma la sua inzuccata è centrale. Due minuti dopo il diagonale di Fossati non inquadra lo specchio della porta. Poi arrivano le occasioni di Favale e Areco. Gol fallito, gol subito. Arriva il pareggio valdostano che nasce da un autogol per un disimpegno errato di Filippo Gilli. Nel recupero Valenti mette alle spalle di V. Gilli il pallone del sorpasso. Il secondo tempo si apre con il tris dei padron ii di casa. E’ l’8’ quando Cottarelli stacca sotto misura e inzucca in rete. La gara si riapre al 27’ quando Fossati si avventa su un pallone vagante in area e insacca. Subito dopo arriva il 4-2 con Masini. Donadio sfiora il 4-3 prima che Jeanet sigilli la cinquina. (M.R)
PONT DONNAZ – BORGOSESIA 5-2
Marcatori: 12’ pt Favale, 25’ pt F. Gilli autogol, 47’pt Valenti., 8’ ST Cottarelli, 27’ st Fossati, 28’ st Masini, 48’ st Jeantet
Pont Donnaz (4-3-3): Libertazzi; Sassi (16’ st Tourè), Cottarelli, Bongani, Florio 6 (37’ Chianese ng); Marianeschi (11’ st Kambo), Grieco, Lala; Jeantet, Masini (46’ st Nastasi), Valenti.
A disp.: Marenco, Mendez, Tourè, Dodda, Viberti, Viberti, Yon.
All. Parisi.
Borgosesia (3-4-3): V. Gilli; Pierantozzi (11’ st Frana), F. Gilli, Rekkab (4’ St Attolou); Monteleone (35’ st Pecci), Areco, Colombo (31’ st Mirarchi), Vecchi; Favale, Fossati (40’ st Tobia), Donadio.
A disp.: Gavioli, Giraudo, Iannacone, Lauciello.
All. Lunardon.
Arbitro: Mirri di Savona
Guardalinee: Muca di Alessandria e Rizzo di Pinerolo
Note: cielo coperto. Terreno in condizioni non ottimali. Spettatori: 150 circa. Ammoniti: Masini, F. Gilli, Fossati, Touré. Angoli: 2-8. Recupero: 2’ pt-5’ st


