
VERCELLI –08-01-2023 -- Crisi della Pro che dopo Padova perde anche contro il modesto Trento e scivola in zona play out, finendo contestata dal pubblico a fine gara e criticata dal ds Casella.
Squadra molle e senza idee nel I tempo con Coni in panchina e sotto per un rigore netto quanto inutile, la Pro ha reagito nella ripresa pareggiando con Comi che poi ha colpito una traversa. Il Trento però non ha rinunciato a giocare e ad infilato il colpo da tre punti con un tiro dalla distanza di Pasquato. Pro confusa e all’arrembaggio, ma senza idee, a parte un rigore reclamato nel finale. Nel dopo gara duro Casella: Abbiamo fatto un primo tempo negativo: abbiamo fatto fatica in fase di possesso e non possesso. Nel secondo tempo siamo partiti in maniera diversa ed abbiamo fatto un ottimo quarto d’ora. Abbiamo sfiorato il pareggio ed il vantaggio. Dopo abbiamo faticato ed abbiamo, forse, pagato l’inferiorità a metà campo. Potevamo e dovevamo fare di più.Serve coesione, una settimana di carattere e tanta voglia di riscatto. Con il Padova abbiamo perso ma la prestazione era positiva, oggi no. Non bastano i giocatori e la qualità: nel calcio senza attributi si fa fatica. Dobbiamo tirare fuori un qualcosa in più. “ Il contestato trainer Paci :”Il calcio è imprevedibile, siamo in un momento che non gira bene e dobbiamo capire il perché. Dobbiamo cambiare anche per rispettare i programmi societari. Dobbiamo competere per altri obiettivi: siamo rammaricati, non ci voleva. Fossi stato un tifoso nemmeno io sarei stato contento dopo una partita cosi, faremo meglio..”
Maurizio Robberto
PRO VERCELLI-TRENTO 1-2
PRO VERCELLI (4-3-1-2): Valentini; Iezzi (dall’88’ Renault), Cristini, Perrotta, Macchioni; Saco (dal 46′ Comi), Corradini, Iotti (dal 46′ Calvano); Vergara; Della Morte, Arrighini (dal 76′ Gatto). A disposizione: Lancellotti, Rigon, Masi, Mustacchio, Emmanuello, Gheza, Clemente, Anastasio, Macanthony, Guindo. All. Paci.
TRENTO (4-3-1-2): Marchegiani; Semprini, Ferri, Vitturini, Fabbri; Ballarini, Suciu, Damian; Pasquato; Bocalon (dal 64′ Saporetti), Carletti (dal 92′ Trainotti). A disposizione: Tommasi, Ruffo Luci, Galazzini, Matteucci, Simonti, Piazza, Ianesi. All. Tedino.
Arbitro: Sig. Alfredo Iannello di Messina; Assistenti Alessio Miccoli di Lanciano e Cosimo Schirinzi di Casarano; quarto uomo Maksym Frasynyak di Gallarate.
Gol: 13′ rig. Bocalon (T), 48′ Comi (PV), 74′ Pasquato (T)
Ammoniti: Iezzi (PV), Cristini (PV), Carletti (T), Macchioni (PV), Marchegiani (T)
Espulsi: Nessuno
Recupero: + 1′ / + 6′


