SANTHIA' 28-12-2022 Anche quest’anno il Comune di Santhià offre la possibilità ai giovani di prestare il Servizio Civile 2022/2023 presso le posizioni di bibliotecario/a e addetto/a all’Infopoint Giovani, per quella che è un’interessante opportunità di crescita personale per i nostri giovani. La scadenza per le iscrizioni è il 10 febbraio 2023 alle ore 14:00.
Ecco le posizioni aperte a Santhià:
1 Bibliotecario/a presso la Biblioteca Civica di Santhià con mansioni: assistenza all'organizzazione e gestione di eventi culturali, affiancamento degli addetti e volontari della biblioteca; richiesta buona conoscenza dei principali programmi del pacchetto Office e predisposizione al rapporto con il pubblico.
1 Addetto/a all'Infopoint Giovani presso il Comune di Santhià con mansioni: collaborazione con la redazione del sito vercelligiovani.it per la creazioni di articoli, preparazione e assistenza agli incontri del Consiglio Comunale Ragazzi, organizzazione e svolgimento delle iniziative annuali presso la sede del progetto, collaborazione con l’InformaGiovani di Vercelli per creare rete tra i giovani e gli Enti, diffusione della carta dei servizi offerti ai giovani sul territorio; richiesta padronanza del pacchetto Office oltre che dei principali strumenti informatici e predisposizione al rapporto con il pubblico.
"Il Servizio Civile è senza dubbio un'esperienza che avvicina i giovani al mondo del lavoro, favorisce la crescita personale attraverso il rapporto con le Istituzioni fa sì che i protagonisti siano calati in una realtà di lavoro di gruppo, confronto con altri coetanei e scambio di esperienze che non può che far crescere la consapevolezza di sé e delle proprie attitudini e competenze. È un'esperienza che consiglio vivamente ai ragazzi, che arricchisce anche il curriculum vitae in vista di futuri colloqui di lavoro" commenta l’Assessore alle Politiche del Lavoro Alessandra Ferragatta.


