28-12-2022 -- Anche per il 2023 il Panathlon International insieme alla Fondazione Culturale Panathlon International – Domenico Chiesa e alla Fondazione per lo Sport del Comune di Reggio Emilia, con la collaborazione della Fondazione Palazzo Magnani, bandiscono un concorso fotografico sul tema “Identità e Sport”. Il concorso gratuito ha lo scopo di promuovere i principi dell’Olimpismo e le finalità del Panathlon International per l’affermazione dell’ideale sportivo e dei suoi valori morali e culturali quale strumento di formazione ed elevazione della persona e di solidarietà tra gli uomini e i popoli. La partecipazione è rivolta a giovani della fascia di età 18-30 anni.
Ciascun autore potrà iscriversi gratuitamente utilizzando la scheda predisposta allegata al Regolamento, insieme a copia di un documento d’identità entro il 28 febbraio 2023, utilizzando la piattaforma WeTransfer.
Fra tutte le fotografie pervenute, sia in bianco e nero sia a colori, la giuria selezionerà 30 opere e decreterà i tre lavori vincitori ai cui autori andranno rispettivamente 1500, 1000, e 500 euro oltre a una notte di soggiorno in hotel a Reggio Emilia. Le 30 opere formeranno la mostra che si svolgerà sempre a Reggio Emilia, nella sede dell’Università UNIMORE a partire dal 6 maggio 2023.
Maggiori informazioni sul sito http://panathlon-international.org/documenti/Fondazione/.


