TRINO 01-12-2022 Si è conclusa positivamente e con largo anticipo rispetto alla scadenza l’iniziativa “Scelta Rinnovabile” di Enel Green Power per la realizzazione di un nuovo impianto fotovoltaico a Trino. L’iniziativa ha riscosso un enorme successo tra i residenti del comune di Trino, grazie alla partecipazione dei quali sono stati effettuati finanziamenti pari al 150% dell’obiettivo della raccolta fondi, consentendo dunque di concludere la campagna grazie al solo contributo dei cittadini trinesi.
Attraverso la raccolta fondi online di crowdfunding, la comunità locale ha partecipato in modo attivo al finanziamento di un nuovo impianto green, così da supportare concretamente il percorso di transizione energetica del Paese verso fonti energetiche rinnovabili.
“Siamo entusiasti – spiega Eleonora Petrarca, Responsabile Business Development Italia di Enel Green Power – che la comunità abbia risposto prontamente all’iniziativa che abbiamo proposto. I cittadini di Trino si sono resi veri e propri protagonisti nel percorso verso un modello di generazione di energia pulita e sostenibile. Questa è la dimostrazione concreta della grande sensibilità dei trinesi alle tematiche green e la conferma che una transizione energetica inclusiva non può non passare per azioni tangibili, che condividano i numerosi benefici legati alla presenza degli impianti rinnovabili sul territorio, in primo luogo proprio con chi quel territorio lo abita”.


