VARALLO 23-11-2022Domani pomeriggio alle 16 nella “Sala Veranda” dell’Unione Montana Valsesia sarà presentato il nuovo sportello antiviolenza “Ricomincio da qui”.
«Questo sportello è frutto di una nuova convenzione – spiega l’assessore ai servizi socioassistenziali dell’Unione montana Valsesia Francesco Nunziata – siamo passati dalla collaborazione con Eos di Vercelli al Consorzio Casa di Gattinara, in vista della creazione di un nuovo ambito per la socio-assistenza formato da Valsesia, Gattinara con il Casa e Santhià con il Cisas. Lavoriamo costantemente, infatti, per calibrare al meglio il servizio sui bisogni del territorio, in modo da configurare i servizi secondo le reali esigenze dell’utenza».
Il numero da chiamare per chiedere aiuto al nuovo sportello sarà il 334 3176233.
«Ricordo a tutte le donne che non sono sole – conclude l’Assessore Nunziata – non devono mai accettare di subire alcun genere di violenza, sia fisica che psicologica. Il nostro sportello è al loro servizio per supportarle e sostenerle. Ricordo inoltre – conclude – che in situazioni di emergenza il numero che ogni donna deve ricordare e comporre è sempre il 1522, il numero antiviolenza e stalking promosso dal Governo».
In questi anni tante donne anche in Valsesia hanno potuto contare sull’appoggio dell’Unione montana per poter uscire da situazioni di violenza e poter in questo modo tornare a vivere, un servizio che si è sempre dimostrato professionale e utile al territorio valsesiano.


