
PIEMONTE - 07-11-2022 -- La Commissione Sanità, presieduta dal vicepresidente Andrea Cane, ha approvato a maggioranza gli emendamenti alla Proposta di legge 203 sull’odontoiatria solidale, presentata dal primo firmatario Alessandro Stecco (Lega). Il provvedimento prevede di favorire l’attivazione di reti di collaborazione tra i medici dentisti, per la coprogettazione di azioni a fini di solidarietà sociale verso le fasce più deboli della popolazione.
La Commissione ha inoltre deliberato, sempre a maggioranza, il passaggio del provvedimento in Commissione Bilancio per il parere sulla norma finanziaria.
Tutti a prima firma Stecco, gli emendamenti mirano a meglio definire oggetto e finalità della pdl e a risolvere alcuni nodi critici.
Le Aziende interessate alla coprogettazione di reti istituiscono, con gli enti del Terzo settore, un elenco degli odontoiatri e degli igienisti dentali solidali che si rendono disponibili e ne curano l’aggiornamento. Presso la Direzione competente della Giunta regionale, inoltre, verrà istituito un Tavolo tecnico di coordinamento per assicurare l’omogeneità di erogazione delle prestazioni solidali, le cui modalità verranno definite dopo aver sentito la Commissione consiliare Sanità.
(c.s)


