
TRINO 19-10-2022 Forse una baby gang ha pestato Cristian Martinelli fino a provocargli danni agli organi interni. Il 35enne è stato picchiato a Casale, dove è poi morto nella giornata di domenica. Ha fatto appena in tempo a dire di essere stato picchiato prima di perdere conoscenza. Troppo gravi le sue condizioni.
Intanto gli amici chiedono giustizia. Le forze dell'ordine stanno indagando e i sospetti si sono concentrati su una baby gang.
Intanto Daniele Pane, sindaco di Trino è intervenuto su quanto accaduto con un post sui social. « Ho atteso qualche giorno prima di fare un mio commento circa la vicenda che ha coinvolto Cristian Martinelli, la sua famiglia e di conseguenza anche la nostra comunità. Le indagini stanno proseguendo e al momento hanno portato all’arresto di una persona, la giustizia farà il suo corso certamente, speriamo sia rapida e che sia giusta, ma questo non restituirà Cristian alla sua famiglia, nulla lo restituirà purtroppo». Continua il primo cittadino: «Quanto accusato alla stazione di Casale Monferrato è grave, gravissimo soprattutto se come sembra dalle dichiarazioni di molti questi soggetti da tempo avevano questi comportamenti. La vera giustizia per Cristian passa attraverso pene serve e certe per chi commette questi reati e leggi che permettano alle forze dell’ordine di intervenire per prevenire queste situazioni. È successo a Casale con Cristian, ma, in Italia, sono purtroppo tantissimi questi episodi che vengono più o meno frequentemente raccontati dai media. Troppe persone che subiscono questi atteggiamenti e che in alcuni casi come questo hanno risvolti drammatici. Ripeto, è avvenuto a Casale ma poteva capitare ahimè ovunque. Che la terra ti sia lieve Cristian proteggi la tua famiglia alla quale va un abbraccio da parte di tutta la comunità trinese».


