SANTHIA' 14-10-2022 Sabato 22 ottobre 2022 alle ore 11:00 sarà inaugurato lo skatepark situato nella ex sede del magazzino di Via Corsica, tra Via Matteotti e Via Ferraris. Il progetto mira alla creazione di un percorso alternativo pedonale-ciclabile di unione tra il centro commerciale Ipparco Coop ed il centro abitato,
assegnando all’area una doppia funzione:
- Una ricreativa, con la costruzione dello skatepark, adatto a skate, monopattini e bmx che sarà un punto di ritrovo per giovani e meno giovani che praticano sport su rotelle.
- Una pratica, con la creazione di 7 parcheggi per le attività e le abitazioni circostanti, di cui uno per disabili.
“È un progetto di riqualificazione urbana molto importante per la Città, un percorso di unione tra il centro commerciale Ipparco e il centro che avrà doppia funzione: quello di skatepark, cosa che piacerà molto ai nostri sportivi, e quello di parcheggio per negozi e abitazioni circostanti. Invitato speciale sarà il Team Roller Flash di Santhià, che si esibirà durante l’inaugurazione e a cui va un grande grazie per la presenza. Ringrazio coloro che hanno lavorato per la realizzazione dell’opera, gli operai, gli uffici comunali e i professionisti del territorio che hanno fatto un lavoro eccellente.Vi aspettiamo sabato 22 allo skatepark!” commenta il Vice Sindaco Mattia Beccaro.


