VERCELLI 27-09-2022 La pandemia non ha rallentato il percorso di crescita della partnership tra l’Università del Piemonte Orientale sede di Vercelli e Buzzi Unicem sui materiali da costruzione.
"Abbiamo inaugurato l'Innovation Lab 2022 - racconta il consigliere regionale del Piemonte della Lega Alessandro Stecco, docente all'UPO - frutto di un accordo tra azienda e università per accrescere le conoscenze nel settore dei materiali da costruzione e collaborare allo sviluppo di soluzioni innovative.
Nel campus UPO a Vercelli, Buzzi Unicem svolge attività di ricerca e sviluppo, analisi chimiche, fisiche e strumentali, in un contesto dinamico e stimolante,lavorando al fianco di studenti e docenti".
"Una collaborazione tra Universita' e Privato di concerto con il Comune - conclude il medico, professore universitario e referente del Dipartimento universita' della Lega in Piemonte Alessandro Stecco - importante per l'ateneo e per il territorio, che vuole massimizzare le sinergie tra la ricerca del mondo accademico e il settore industriale. Per UPO è altresì una occasione per ampliare la proposta formativa sulla scienza e tecnologia dei materiali, offrendo a studenti e ricercatori esperienze di studio e lavoro nel contesto aziendale".


