BORGOSESIA 14-09-2022 Barberi Valsesia Basket chiude il roster della prima squadra con un promettente under ed annuncia con soddisfazione l’arrivo in rossoblù per la stagione 2022/23 di Oskar Guziak ( esterno classe 2003), ragazzo di origine polacca che attualmente si trova presso il College Borgomanero, giovane atleta emergente che si è messo in mostra all’interno del Prep Team.
Il commento di coach Francesco Gagliardini, capo allenatore degli Eagles: ” Oskar è un ragazzo che lo scorso anno si è distinto all’interno del Prep Team e oggi sono molto contento che abbia accettato di far parte anche del progetto Barberi Valsesia Basket. Mi hanno subito colpito il suo approccio e la sua attitudine al lavoro in palestra in questi primi giorni. Ha corpo e intensità, che sono caratteristiche che la categoria che andremo a giocare richiedono, ma ha anche grandi margini di miglioramento. Il suo contributo sarà molto importante".
Ecco le dichiarazioni del neo giocatore di Valsesia Basket Oskar Guziak:” E’ un’opportunità per me crescere ulteriormente come giocatore di basket. Il mio obiettivo in questa stagione a Borgosesia con Barberi Valsesia Basket è di aiutare la squadra ad ottenere la promozione in serie B. Sono molto grato allo staff tecnico e ai miei compagni di squadra per avermi accolto e non vedo l’ora di giocare con i ragazzi e vedere dove ci porterà la prossima annata sportiva”.


