![]()
ALAGNA 02-09-2022 Settembre è il mese in cui i sentieri diventano più silenziosi, il sole è ancora alto in cielo e le temperature gradevoli, ma i colori estivi iniziano a cedere il posto a quelli caldi e avvolgenti dell'autunno. Gli impianti Monterosa sono ancora aperti per diverse giornate e sono molti gli eventi in programma.
Servizi ad Algna
Gli impianti che collegano Alagna con Pianalunga, Passo dei Salati e Punta Indren saranno in funzione tutti i giorni fino a domenica 18 settembre, dalle 7.30 alle 13 e dalle 14.15 alle 17.30. Ultime camminate in quota prima dell'arrivo dell'inverno. Sabato 10 settembre sarà proposto il percorso "Anello d'alta quota".
E’ a disposizione la salita in funivia al Passo dei Salati ed escursione al Corno del Camoscio, lungo il percorso geologico-pedologico e botanico di Cimalegna.
Iniziaitive a Mera
La seggiovia che da Scopello porta all'Alpe di Mera sarà aperto ancora durante il weekend del 10 e 11 settembre dalle 8.30 alle 13 e dalle 14.30 alle 18. Ancora tante attività aspettano all'Alpe di Mera gli escursionisti.
Come in estate è ancora possibile organizzare il pic nic in famiglia. Per assaporare la vera essenza della montagna, non serve far altro che sdraiarsi in un prato a gustare ottimi prodotti tipici insieme al suono della natura. Il pic-nic include il biglietto per la seggiovia oppure la sosta, nei giorni di chiusura dell'impianto, presso il parcheggio dell'Alpe di Mera.
Domenica 11 settembre sarà proposta la "Mera-Meggiana": escursione per raggiungere partendo da Mera, l'Alpe Meggiana, con un percorso lungo ma semplice, panoramico e quasi pianeggiante.
In programma anche l’ultima giornata con Meraviglio. Lo scoiattolo Meraviglio, dopo un'estate di esplorazioni, ha bisogno di un po' di riposo, prima però prima vuole salutare tutti i bambini che gli hanno tenuto compagnia, per questo aspetta bambini e famiglie sabato 10 settembre al parco giochi "Il Covo" dalle 10 alle 17.
E’ stata una estate decisamente ricca di avvenimenti tra Mera e Alagna coinvolgendo famiglie, bambini, ma anche coppie giovani e appassionati escursionisti. Di fatto tutti hanno potuto trovare la propria dimensione grazie alle tante opportunità turistiche che l’alta valle sa offrire.


