![]()
ALAGNA 20-06-2022 Quest’estate, all’ombra del massiccio, il “Rosa raddoppia”, con l’iniziativa, “Monterosa. Liberamente femminile” che propone le Pink Experience. Due bellissime esperienze per vivere pienamente la montagna, che coinvolgono il pubblico femminile, promuovendone la condivisione di passioni, come alpinismo e arrampicata. L’intento del progetto è di promuovere uno stile di vita sano ed attivo da abbinare a un’alimentazione consapevole per raggiungere uno stato di benessere generale.
Venerdì 8 luglio 2022 - Battesimo dei 4000
Un’attività adatta a tutte le donne che vogliono avvicinarsi all’alpinismo e che può rappresentare la prima esperienza sul ghiacciaio. Si guadagna quota con gli impianti, arrivando ai 3.275 metri di Indren da cui inizia l’ascesa verso la conquista del primo Quattromila. Un’esperienza emozionante, intensa e che lascerà un ricordo indelebile alle partecipanti!
Sabato 6 agosto 2022 - Freeclimb in falesia
Il Freeclimb in falesia è la Pink Experience adatta per scoprire e superare i propri limiti fisici e mentali in assoluta sicurezza. Un’attività per la quale non è necessario un allenamento particolare, ma consigliata per chi, oltre a voler imparare ad arrampicare, desidera superare paure legate al vuoto o vuole lavorare sulla propria determinazione. Una sfida con sé stesse, per acquisire maggiore grinta e consapevolezza del proprio “pink power”!
Parte del ricavato derivante dalla vendita delle Pink Experience sarà devoluto alla sede territoriale LILT - Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori - della Valle d’Aosta. Ogni partecipante riceverà inoltre alcuni omaggi realizzati dai partner del progetto, CMP, fornitore ufficiale della linea di merchandising “Monterosa. Liberamente femminile” - che ha lanciato una linea di abbigliamento dedicato allo sci, all’outdoor ed allo sportswear - e Gingernino, laboratorio artigianale che realizza bracciali e collane di alta qualità, che per l’occasione donerà un bracciale in edizione limitata.


